a volte l’incapacità di usare fb mi fa perdere queste bellissime foto che da tempo mi avevano spedito. Ringrazio Luca Maugeri per gli splendidi scatti. A distanza di mesi Raidlight Etna Trail è sempre un gran piacevole ricordo… e insomma vedendo le foto capite anche il perchè. Grazie!!!

Flavio Fluido Beretta

Caterina Corti ha vinto anche questa sfida personale. La foianese, giovane podista ed ultra trailer è partita qualche giorno fa per prendere parte ad una gara di trail (corsa in montagna in semi-autosufficienza idrica ed alimentare) sul vulcano attivo più alto di Europa (3.350 metri di altezza).

Una…

Affascinato dal richiamo di una splendida Sicilia, la concomitanza di una gara sulla montagna più alta della regione. Trail si trail, arriveremo a quota 3000mt, la vetta è 300 mt più sopra. Ma questa montagna è anche il vulcano per eccellenza, ancora in attività, e ovunque si guardi si vede qua…

Raidlight Etna Trail è una gara con panorami e terreno molto particolare. Il percorso siMarco Parise 10 posto assoluto al Raidlight Etna Trail 91kmsviluppava sul versante nord dell’Etna, tra boschi, single tracks, sentieri di lapillo vulcanico, e colate laviche che si estendevano a perdita d’occhio. Nella prima metà di gara ho utilizzato le Salomon Win…

http://www.noene-italia.com/marco-parise-10-posto-assoluto-al-raidlight-etna-trail/

Si è svolto sabato uno delle gare più affascinanti, belle e suggestive del panorama podistico, l’ETNA TRAIL giunto quest’anno alla sua sesta edizione.
Ben 330 gli arrivati, una quarantina sulla distanza lunga di 90 km, circa 60 sui 12 km e 221 nell’intermedia di 24 km che presentava un dislivello po…

In occasione dell’Etnatrail 2014 dello scorso 2 agosto 2014, Simona Patti ha preso parte alla gara breve, l’Ornitos Trail sulla distanza di 24 km. Ha voluto scriverci qualcosa relativa a questa sua esperienza, uno scritto che è insieme cronaca di gara e rielaborazione della sua esperienza.

Simona PattiEtnatrail 2014. Il mio Ornitos Trail: come tutto finisce e ricomincia sempre dall'Etna...

Amici, devo fare i complimenti al presidente Carmelo Santoro, al vice Nino Vecchio e tutti gli organizzatori della gara di ieri…. è stata una manifestazione insuperabile, organizzata bene in tutti i particolari, con un percorso favoloso, ristori ultra sufficienti, e paesaggi meravigliosi direi inde…

Pippo RuggeriAmici, devo fare i complimenti al presidente Carmelo Santoro, al vice Nino Vecchio e tutti gli organizzatori...

Un successo strepitoso, quello dell’Etna Trail. Una scommessa vinta con ampio margine senza dubbio da tutto il gruppo. Un ottimo biglietto di presentazione per gli anni a venire. Oltre ad avere tutte le carte in regola al pari delle migliori Ultra, l’Etna Trail ha dalla sua quel valore aggiunto che …

Dario La MartinaUn successo strepitoso, quello dell'Etna Trail

Alle 5.45 circa del 2 agosto 2014, con più o meno 15′ di ritardo rispetto allo scheduled time ha preso il via l’EtnaTrail 2014 sulla distanza di 64 km: in verità un po’ meno, visto che che, in considerazione dell’attività vulcanica in corso in corrispondenza della bocca eruttiva principale, il pass…

Etna Trail 2014 (4^ ed.)La magia dell'Etna in eruzione per il primo Ultratrail di Sicilia

Miracoli del Trail… Uno e Trino. Trino che si fa uno: potenza dello Spirito Trail.
Innocenzo La Scala, presidente dell’ASD Marathon Misilmeri, è stato ritratto “triplicato” durante l’Etna trail 2014, svoltosi lo scorso 2 agosto, al passaggio dai Crateri Sartorius, come è possibile vedere dalla foto …

Innocenzo La ScalaEtnaTrail 2014.Trino e Uno, Uno e Trino... é lo Spirito Trail!